Cronologia

2010

Progetto e DDLL di edificio per civile abitazione 1I (mc. 560 f.t.) per quattro alloggi all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

Progetto preliminare realizzazione nuovo stabilimento balneare “Stella marina” in Cecina Mare, proprietà S.M.E.M. – Cecina.

Riconfigurazione spazi distributivi, arredamento, progettazione delle aree esterne, della piscina ed area gioco bambini del costruendo agriturismo “CampoAllegro” costituito da 10 unità abitative e sala comune e reception in Cecina, Loc.tà Gorette.

Partecipazione al gruppo di progettazione per Studio di fattibilità finalizzato all’attivazione di project financing promosso dalla Soc. FCZ di Livorno per la realizzazione di un villaggio sportivo nelle aree adiacenti al Palazzetto dello Sport di Cecina Mare, con ristrutturazione edilizia del palazzetto stesso ed interessante una superficie complessiva di mq. 40.500 ed un ammontare previsto di opere per € 19.540.000,00.

2011

Progettazione urbanistica e architettonica e direzione lavori piano attuativo “Paduletto” per realizzazione attività ricettive (mc. 11.300); Proprietà Immobiliare Paduletto – Cecina.

Progettazione e DDLL per intervento di ristrutturazione edilizia per casa monofamiliare in Comune di Castagneto Carducci Loc.tà Casavecchia.

Progetto preliminare intervento scheda normativa c.35 del Regolamento Urbanistico del Comune di Cecina per intervento edificio multipiano (fino a 5 f.t) e interrato (2 piani) per una SLP di mq. 4.680 f.t.: Proprietà Soc. SIRIO / Soc. Fulcrum – Cecina.

2012

Progettazione e DDLL per intervento di ristrutturazione edilizia stabilimento balneare “STELLA MARINA” – Cecina Mare; Proprietà S.M.E.M. Srl – Cecina.

2013

Progetto edificio per civile abitazione (mc. 1’580 f.t.) per 6 alloggi in Cecina, Via Monte Cevedale; Proprietà Vanni Pierino Srl – Cecina.

2000

Progettazione architettonica e Direzione lavori di edificio per civile abitazione per complessivi 19 alloggi con locali comuni interrati nel Comune di Rosignano Marittimo (Li), Zona C2 di PRG , Via Buccari, Lotto 1, proprietà CCE s.c.a.r.l. Firenze.

2001

Progettazione Definitiva, Esecutiva, Direzione Lavori, Contabilità e CRE per la realizzazione del Centro Congressi al Piano Terra di Villa Guerrazzi in loc.tà Cinquantina – Cecina – Comune di Cecina (Li); Det. Dirig. n. 478 del 01.06.2001, Disciplinare incarico del 29.06.2001 n. 9840 di Rep.

Progetto allestimento distributivo ed arredamento sala registrazione discografica in Milano Via Forze Armate.

Progettazione e Direzione Lavori per lavori di allestimento interni ed impianti del Centro Congressi al Piano Terra di Villa Guerrazzi in loc.tà Cinquantina – Cecina (Li) per conto di Consorzio Tirreno Promotour.

2002

Progettazione Preliminare, Definitiva, Esecutiva, per lavori di restauro e recupero a piazza degli ex lavatoi pubblici “FONTI DI BACCO” in Bibbona – Comune di Bibbona (Li); Det. Dirig. n. 176 del 04.09.2002, Disciplinare incarico del 06.06.2002 n. 1524 di Rep.

2003

Progettazione e Direzione Lavori per ristrutturazione a fini di abitazione monofamiliare di edificio rurale noto come PODERE POGGIO AL MEDICO in Cecina(Li).

Progettazione e Direzione lavori di ristrutturazione edilizia di edificio storico noto come “Pastificio Nieri” in Cecina avente volumetria fuori terra di mc. 3’400.

Progettazione urbanistica di piano di Recupero dell’area “Fulcrum Srl” da convenzionare con il Comune di Cecina (Li) e Progettazione e Direzione Lavori degli interventi edilizi connessi per una volumetria stimata di mc. 3’500 fuori terra e di mc. 2’500 su due livelli entro terra.

Progettazione urbanistica di piano di Recupero dell’area “CARLEVARO” da convenzionare con il Comune di Cecina (Li) e Progettazione e Direzione Lavori degli interventi edilizi connessi per una volumetria di mc. 13’000 fuori terra e di mc. 9’000 su due livelli entro terra.

Progettazione e Direzione Lavori dell’ampliamento della sede della Società di Pubblica Assistenza di Cecina (Li), Piazza Alessandrini per una volumetria di mc. 4’000 fuori terra.

Piano di lottizzazione per mc. 27’000 di residenza ed attività ricettive, Scheda Normativa 9 UTOE 2C del RU del Comune di Bibbona con progettazione e DL degli edifici – Bibbona (Li).

2004

Progettazione architettonica, esecutiva, contabilità e rilascio Certificato Abitabilità edificio per civile abitazione a schiera per 12 alloggi in area PEEP – Bibbona (Li) – Località “Il Vitro”; Proprietà UNICOOP Livorno.

Progettazione urbanistica ed architettonica, direzione Lavori area per civili abitazioni e villaggio turistico in Bibbona, Loc.tà Le BUGNE, UTOE 2A1c – Scheda Normativa 1.

2005

Progettazione architettonica e Direzione lavori di edificio per civile abitazione per complessivi 9 alloggi con locali comuni interrati nel Comune di Bibbona (Li), UTOE 2C Bibbona di RU, proprietà ZOPPI Costruzioni – Bibbona.

Progettazione e direzione dei lavori architettonici degli edifici residenziali all’interno del Piano di recupero “Comparto B3e – Zuccherificio” convenzionato con il Comune di Cecina (Li) per una volumetria di mc. 16.174 fuori terra e mc. 10.479 entro terra; proprietà AULO CECINA Spa.

2006

Progettazione architettonica e direzione dei lavori per interventi di restauro di “Villa Hombert” in Via della Massa a Bagno a Ripoli (FI), proprietà DELLA ROBBIA Costruzioni Srl.

Progetto e DDLL di edificio per civile abitazione 1A (mc. 900 f.t.) per quattro alloggi all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

2007

Progettazione e direzione dei lavori per interventi edilizi da convenzionare con il Comune di Cecina (Li) per n. 12 civili abitazioni con superficie lorda complessiva di pavimento (SLP) di mq. 900 e piano interrato per 24 autorimesse.

Progettazione e direzione dei lavori per realizzazione piazza pubblica e aree a parco in attuazione convenzione CECINA IMMOBILIARE 2006 Srl/Comune di Cecina su aree di proprietà del Comune di Cecina.

Progetto e DDLL di edificio per civile abitazione 1B (mc 800 f.t.) per quattro alloggi all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

Progetto e DDLL realizzazione Parco Pubblico di Piazza Alessandrini in attuazione convenzione Soc. Pubblica Assistenza/Comune di Cecina.

2008

Progettazione e DDLL intervento di ristrutturazione edilizia dell’edificio noto come “Podere San Valentino” (mc. 3.100 f.t) .in Cecina, per Società San Valentino Srl con sede in Cecina.

Progetto e DDLL di edificio per civile abitazione 1C (mc. 900 f.t.) per quattro alloggi all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

Consulenza tecnico-professionale per assistenza al processo di condivisione territoriale relativo alla realizzazione di una struttura ricettiva in Bibbona, Loc.tà Aione, per conto di Soc.tà ASSIA Srl con sede in Padova, da attuarsi all’interno dell’UTOE 2A1a – Scheda Normativa 1.

Progetto e DDLL di edificio per civile abitazione 1E (mc. 900 f.t.) per quattro alloggi all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

Progettazione e DDLL per intervento di sostituzione edilizia per casa monofamiliare in Cecina Loc.tà Mandrioli.

Progettazione e DDLL VARIANTE 1 di Parcheggio Pubblico denominato PC2 di mq. 2.250 nell’ambito delle Opere di Urbanizzazione del Piano di Recupero Zuccherificio”.

Progettazione e DDLL degli interventi per la realizzazione di una struttura per attività urbane di mq. 600 di SLP ricadenti nell’area nota come “TERRAZZA DEI TIRRENI” IN Cecina Mare per conto di ESACASA Srl con sede in Cecina.

2009

Progetto e DDLL di edificio per civile abitazione 1D (mc. 1.050 f.t.) per quattro alloggi all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

Progetto e DDLL di edificio per attività Urbane 3A (mc. 600 f.t.) all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

Progetto e DDLL di edificio per civile abitazione 1F (mc. 900 f.t.) per quattro alloggi all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

Progetto e DDLL di edificio per civile abitazione 1H (mc. 900 f.t.) per quattro alloggi all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

Progetto e DDLL di edificio per civile abitazione 1M (mc. 750 f.t.) per tre alloggi all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

Progetto e DDLL di edificio per civile abitazione 2A (mc. 900 f.t.) per quattro alloggi all’interno del PdL Rondinaia Verde, Comune di Bibbona.

1990

Aree Turistico Ricettive – Indagine ricognitiva sul fenomeno turistico nella Bassa Val di Cecina per conto della Associazione Intercomunale n. 14 della Bassa Val di Cecina.

Studio e predisposizione del repertorio fotocartografico della Provincia di Livorno.

Piano Regolatore Generale – Comune di Bibbona (Li) con adeguamento alla nuova Legge Urbanistica Regionale (L5/95) attraverso l’elaborazione del Piano Strutturale e del successivo Regolamento Urbanistico; Delib. CC n. 228 del 30.11.1990, Disciplinare incarico Registrato a Livorno il 03.07.1991 n. 4995, Mod. 3 – Integrazione incarco con diciplinare in data 11.11.1997 n. 1124 di Rep.

Piano di Recupero Centro Aziendale “Fattoria Paduletto” (proposta di fattibilità) – Comune di Cecina (Li).

1991

Piano di Recupero del “Podere Mannoni” con progettazione e Direzione Lavori di nuova costruzione per 12 alloggi – Comune di Cecina (Li).

Variante al PdF del Comune di Bibbona per classificazione del patrimonio Edilizio esistente in zona extraurbana LRT 59/80 – Comune di Bibbona (Li); Delib. CC n. 304 del 27.05.1991, Disciplinare incarico del 21.06.1991 Rep 883.

1992

Piano di Recupero “Ponte a Riacine” con progettazione e Direzione Lavori per realizzazione attività di ristorazione – Comune di Cecina (Li).

1993

Progettazione e Direzione Lavori edificio per 5 alloggi in Località “Buca del Gatto” – Comune di Cecina (Li).

1994

Progetto di ristrutturazione e Direzione Lavori edificio rurale con annessi da destinare ad abitazione in Località “Gallinella” – Comune di Castagneto Carducci (Li).

Progetto ristrutturazione e DL edificio storico denominato “Villa S. Elena” in Località Collemezzano – Comune di Cecina (Li).

Progetto di nuova costruzione e Direzione Lavori edificio rurale con annessi da destinare ad abitazione in Località “Collemezzano” – Comune di Cecina (Li).

Progetto quattro edifici per complessivi 38 alloggi in zona PEEP Donoratico – Comune di Castagneto Carducci (Li).

1996

Progetto tre edifici per complessivi 40 alloggi di edilizia sperimentale in S. Pietro in Palazzi, proprietà CONSABIT Livorno – Comune di Cecina (Li).

Progettazione e DL della nuova biblioteca comunale di Cecina – Comune di Cecina (Li); Delib. GC n. 439 del 03.05.1996, Disciplinare incarico del 14.05.1996 n. 8719 di Rep.; Integrazione incarico con diciplinare in data 18.12.1997 n. 9030 di Rep.

Variante piano di lottizzazione comparto C9 “Ladronaia” – Comune di Cecina (Li).

1997

Progettazione e DL Parco Urbano (ha. 6,00) da realizzare nel contesto del piano di Lottizzazione in Località “Ladronaia” – Cecina (Li).

Progettazione e DL di Piazza pubblica (mq. 4.200) da realizzare nel contesto del piano di Lottizzazione in Località “Ladronaia” – Cecina (Li).

1998

Ristrutturazione complesso storico-edilizio “Fattoria Ladronaia” con progettazione e Direzione Lavori per realizzazione di unità abitative e/o ricettive – Comune di Cecina (Li).

Progetto di ristrutturazione delle “Ex scuderie”annesse al complesso storico-edilizio “Fattoria Ladronaia” con progettazione e Direzione Lavori per realizzazione di cantina e vendita prodotti aziendali – Comune di Cecina (Li).

Variante urbanistica al PdF per adeguamento alla LR 64/95 (art. 40 lettera a LRT 5/95) – Comune di Bibbona (LI).

1981

Redazione elenchi degli immobili, complessi edilizi e zone edificate con carattere architettonico ed urbanistico significativo per testimonianza storica, valore culturale ed ambientale, per connotazione tipologica o di aggregazione, di cui alla LRT 59/80 (unitamente ad altri Architetti) – Comune di Casale Marittimo (Pi).

1982

Piano di Recupero del Centro storico di Bibbona – Comune di Bibbona (Li); professionista incaricato Arch. Alessandra Capriotti (Delib CC n. 300 del 30.11.1981 – Disciplinare incarico 21.06.1982 n. 714 di Rep).

1983

Progetto per la costruzione di 16 alloggi a schiera zona PEEP Cecina, proprietà Cooperativa Edilizia Ferrovieri – Comune di Cecina (Li).

1984

Progetto Pianificazione Articolata Aree Turistiche Ricettive – Associazione Intercomunale n. 14 della Bassa Val di Cecina.

1985

Recupero e ristrutturazione di fabbricato industriale da destinare a sede ed uffici tecnico-amministrativi della Cooperativa Unità Proletaria – Comune di Cecina (Li).

Studio, elaborazione ed aggregazione di dati storici e statistici, elaborazione e redazione di carte tematiche di supporto al nuovo Piano Regolatore Generale – Comune di Cecina (Li).

Progetto ristrutturazione restauro del fabbricato “Fattoria Le Spianate” in Castiglioncello da destinare a residenza turistico-alberghiera – Comune di Rosignano Marittimo (Li).

1986

Progetto e Direzione Lavori di 16 alloggi a schiera in zona PEEP Cecina, proprietà Cooperativa Edilcasa Cecina – Comune di Cecina (Li).

1987

Progetto e Direzione Lavori nuova sede Società di Pubblica Assistenza di Cecina – Comune di Cecina (Li).

Progetto e Direzione Lavori del restauro e risanamento conservativo del Teatro Comunale di Casale Marittimo da destinare a centro culturale – Comune di Casale Marittimo (Pi).

1988

Progetto di recupero Via del Salnitro e Mura Castellane – Comune di Bibbona (Li).

Progetto sistemazione viaria, pedonale e a parcheggi di Via di Bacco – Comune di Bibbona (Li).

Recupero e ristrutturazione funzionale della Piazzetta di Bacco nel centro Storico di Bibbona – Comune di Bibbona (Li).

1989

Piano di lottizzazione comparto C9 “Ladronaia” per mc. 65.000 di residenza con progettazione e DL degli edifici – Comune di Cecina (Li).

Progetto di ristrutturazione di edificio rurale con annessi da destinare ad abitazione denominato “Podere Agnese” in Località Paratino – Comune di Cecina (Li).